domenica 10 aprile 2011

BRUTTI MA BUONI

Ciao!
Oggi ho fatto questi biscotti semplicissimi, seguendo una ricetta del libro "La cucina in sette volumi"...in realtà ho modificato la ricetta originale sostituendo le mandorle con una stessa quantità di cocco! A voi la scelta a seconda dei vostri gusti..vengono buonissimi anche utilizzando delle noccioline spezzettate!

  • Ingredienti per 4-6 porzioni
300 g di cocco tritato (oppure noccioline tritate o mandorle tritate)
4 albumi
250 g di zucchero
una bustina di vanillina

  • Esecuzione: FACILISSIMO 20 min. + cottura
Preriscaldate il forno a 180 °C.

Rompete le uova e montate a neve densissima i soli albumi (i tuorli potete usarli per un'altra ricetta, per esempio per preparare la crema pasticcera) con lo sbattitore elettrico, incorporandovi poco alla volta lo zucchero. 


Quando saranno ben montati unite la vanillina e il cocco mescolando dall'alto verso il basso lentamente! 



Rivestite con un foglio la piastra del forno e adagiatevi sopra tanti mucchietti "brutti ma buoni" del composto ottenuto (corrispondenti circa a una cucchiaiata) un po' distanziati fra loro.



Fate cuocere in forno a 180 °C per circa 40 minuti! Sfornate e fate intiepidire i dolcetti prima di staccarli con una paletta! Purtroppo non ho fatto la foto dei biscotti pronti...ma...in quanto brutti ma BUONI non ho fatto neanche in tempo a vederli che erano già spariti!

Nessun commento:

Posta un commento