mercoledì 25 maggio 2011

BISCOTTI IN 15 MINUTI

Ieri avevo mezz'ora di tempo...cosa fare in così poco tempo e con pochissimi ingredienti?? Una pasta frolla...con la quale creare dei buonissimi biscotti...che si cucinano in fretta (10 15 minuti) e hanno bisogno solamente di una spolveratina di zucchero a velo!
Per crearli io ho utilizzato lo "Sparabiscotti" uno strumento che permette di ottenere dei biscotti con varie forme...ma potete tranquillamente usare dei semplici stampini o...le vostre mani e la vostra fantasia!


  • Ingredienti per 40 biscotti circa
170 g di burro
70 g di zucchero
250 g di farina
1 tuorlo
1 pizzico di limone
aroma di limone o una buccia di limone grattugiata 
zucchero a velo per spolverata finale


  • Esecuzione: FACILISSIMO 10 min + 10-15 min di cottura
Preriscaldate il forno a 180 °C.

Create un panetto di pasta frolla con la ricetta che trovate qui. Stendete la pasta con un mattarello finchè non raggiunge uno spessore di circa 1 cm e utilizzate degli stampini per creare i biscotti, io ho usato lo "sparabiscotti" di cui trovate una spiegazione qui, altrimenti, anche in assenza di stampini o strumenti, potete crearli "a mano" considerando che lo spessore finale deve essere di circa 1 cm! Metteteli nella piastra del forno ricoperta di carta forno.

Infornate a 180 °C per 10-15 min...ATTENZIONE, la cottura è veloce, appena cambiano leggermente colore sono pronti!

Lasciateli raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo!

La foto lascia un po' desiderare...emh..l'ho fatta con il cellulare in assenza della macchina fotografica!

Nessun commento:

Posta un commento