mercoledì 19 settembre 2012

MUFFINS AI BLUEBERRY


Ecco come promesso sono riuscita a prendermi una giornata tutta per me! Finalmente ho fatto i muffins con i mirtilli e quelli al cioccolato!

Per i muffins ai blueberry ho seguito la ricetta dei muffins classici che trovate qui.  Dopo aver preparato l'impasto (lasciando fuori un po' di farina) ho lavato e tagliato a piccoli pezzetti circa 150 g di mirtilli e li ho mescolati con la piccola quantità di farina rimasta. In questo modo si aggiungeranno i pezzettini di mirtillo ricoperti di farina nell'impasto finale. Questa procedura serve per fare in modo che durante la cottura i pezzettini di mirtillo non si depositino sul fondo dell'impasto.
Infine ho messo l'impasto nei pirottini di carta e cotto il tutto a 180 °C per 25 minuti.

DELIZIOSI!

Nessun commento:

Posta un commento