sabato 17 dicembre 2011

CROSTATA DI FRUTTA



Ieri Giada ha festeggiato i suoi 24 anni! Ecco la torta che le ho regalato :D Una classica crostata con crema pasticcera ricoperta di frutta! 

Ho fatto la base di pasta frolla seguendo la ricetta che trovate qui raddoppiando le dosi visto che la torta era  di 40 cm (se si avanza si possono sempre fare dei biscottini!). 
Mentre si cucinava ho fatto la crema pasticcera...trovate la ricetta qui.
Quando sia la base di pasta frolla sia la crema si sono raffreddate, ho steso in modo omogeneo quest'ultima sulla base e ho decorato con la frutta! Potete usare tutta la frutta che volete...vi sconsiglio la banana, che si annerisce facilmente, mentre i ribes a mio parere danno un effetto molto decorativo! 
Infine ho steso, con un pennello, la gelatina! .....risultato garantito!!!



Nessun commento:

Posta un commento