mercoledì 26 marzo 2014

Torta di Laurea decorata!


Congratulazioni al Mio ingegnere e pallavolista preferito!

Torta di laurea a due piani decorata con pasta di zucchero, cristalli di zucchero, panna montata, perle argentate alimentari e due deliziosi gattini di pasta di zucchero. Per creare quest'ultimi ho ottenuto le colorazioni desiderate utilizzando coloranti alimentari in polvere, ho modellato le varie parti del gattino ed infine le ho unite con la colla edibile.

Per sostenere il piano superiore della torta ho infilato delle semplici cannucce per bibite nel piano inferiore. Queste devono essere alte esattamente quanto la torta in cui le inseriamo, in modo che il peso della torta sopra vada tutto sui supporti e non sulla torta. 

Le torte le ho realizzate seguendo la ricetta della torta del re. 

Ecco il risulatato!


Nessun commento:

Posta un commento