venerdì 8 novembre 2013

Crostatine ai lamponi



Per la cena di questa sera ho preparato queste crostatine ai lamponi (anche se un po' fuori stagione!). Ho preparato la pasta frolla seguendo la ricetta che potete trovare qui e l'ho stesa in dei pirottini di silicone, comodi in quanto non è necessario imburrarli e infarinarli e si possono inserire direttamente in forno (con le dosi che trovate per la frolla mi son venute 12 crostatine con un diametro di circa 5 cm). Quindi ho bucherellato con una forchetta la base e ho infornato a 180 °C per 15-20 minuti. Nel frattempo ho preparato la crema pasticcera, la ricetta potete trovarla qui, e ho aggiunto, una volta raffreddata, della panna montata e del mascarpone per renderla più gustosa. Potete aggiungerne a piacere, io ho fatto le aggiunte un po' ad occhio...e a gusto!!
Inserite con un sac a ponce la crema nelle crostatine e decorate a piacere con la frutta! Nel mio caso avendo utilizzato lamponi "interi" non è stato necessario aggiungere la gelatina.



Nessun commento:

Posta un commento